ALTAROMA FASHION RUNWAY 2-4 FEBBRAIO 2022 ALTAROMA@DIGITAL RUNWAY#

E’ terminata oggi venerdì 4 Febbraio l’edizione di Altaroma che si è tenuta nei suggestivi studi di cinecittà. Un’ edizione molto suggestiva ed emozionante che ha visto sfilare molti brand dell’Alta moda Romana giovani talenti, brand emergenti e realtà innovative. Organizzata e promossa da Altaroma. La Roma Fashion Week apre le porte dello studio 5 di Cinecittà, l’iconico studio del maestro Federico Fellini, dal 2 al 4 febbraio, per una tre giorni intensa di talk, sfilate, mostre.

Uno dei punti focali di questa edizione è stato il progetto “Showcase”, dedicato ai designer emergenti e indipendenti che promuovono il “made in Italy”. Molto interessanti sono stati anche i ” Fashion Talk” incentrati sul tema il “Futuro è Donna” organizzati con la 24Ore Business School, con gli esponenti del mondo delle istituzioni, della finanza e delle start-up, per affrontare l’inclusione e il gender gap in scenari concreti. I brand di questa edizione “Alberto Audenino, Edoardo Gallorini, Muusa, Simon Cracker, Casa Preti, Gaiofatto, Italian Family, Gretel Z. e le tre collettive di “Rome is my Runway” hanno sfilato nell’iconico Studio 5, quello di Federico Fellini, dove ha girato i suoi film più famosi.

Nella Basilica Aemilia, nel celebre set di Roma Antica, è stato organizzato “Showcase” ideato da Altaroma e promosso da Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, sostenuto anche da ICE Agenzia e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale , con 79 brand, per l’abbigliamento 3DICI, Aelle, Annagiulia Firenze, Arianna Di Maio, Bav Tailor, Beltepà, Benevierre, Casa Preti, CDC_- Studio, Edoardo Gallorini, Eticlò, Flavia Valentini, Francesca Cottone, Francesca Marchisio, FridaKiza, Gams Note, Giovanna Nicolai, Gretel Z., Homie, Italo Marsiglia, John Zucca, Lorenzo Seghezzi, Maria Sapio, Marinella Piccinno, Muusa, Of Handmade, Orequo, Sartoria 74, Scilé, Silence Please, The Silted Company, Valentina Poltronieri, Yekaterina Ivankova, Zerobarracento; per le calzature Alessandra Balbi, Alfio Bruschi, ID.Eight, Maiorano, My Chalom, Piferi, Traffico; per la pelletteria Adelaide C., Āim/Handmade in Italy, Asiana, BGBL – Bouncing Bags, Carlottambra, De Couture, Femea Milano, FRP Collection, Lara Bellini, Lucrezia Kauffmann, Luhdo, MAG, Marco Trevisan, Michele Chiocciolini, MM33, Ninael Roma, Noesi, The Guitar Bag, Vanessa Saroni; per i gioielli e gli accessori 107 Gioielli, Blasted Skin, Carlotta Scarabeo, Delve Artisanal Jewelry Art, Giulia Barela, Inværso, Largentaria, Lunante, Manùfatto, Midorj, Niccolò Pasqualetti, One Million Jewels, Sabrina Formica, Vu Elle Jewels; e per il beachwear Alldaylong, Lovissima, Mermazing, divisi in tre giorni, in presenza e in contemporanea in digitale, frutto dello scouting e della selezione di brand, designer e start-up impegnate in progetti sostenibili, etici e innovativi

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